lunedì 11 febbraio 2008

Campo de Cantoblanco


Prima giornata effettiva al Campo de Cantoblanco.
Sono iniziati effettivamente anche tutti i giri burocratici che mi impegneranno per tutto il mese a venire (e forse anche dopo... finiranno mai...??)
Arrivata alle 10 meno 1\4 alla Oficina de Relaziones Internacionales (l'ufficio apriva alle 10... in realtà qui tutto apre alle 10) per non rischiare di fare la fila, come la mia dolce mammina mi aveva caldamente raccomandato, ho dovuto aspettare fino alle 10 e mezza quasi solo perchè il ragazzo arrivasse. Dopodichè mi ha detto che necessitava di tempo per azionare il computer e mi ha invitato a tornare dopo un'ora almeno. Oscia, se la prendono comoda qui però! Comincio seriamente a pensare che in questo paese la più puntuale rischio di essere io!! (il che è tutto un dire)
Comunque il tipo è stato molto gentile, e a quanto pare tutte le cose si sono risolte...
SONO UFFICIALMENTE AMMESSA E REGISTRATA ALLA UNIVERSIDAD AUTONOMA DE MADRID, iscritta alla Facultad de Filosofia y Letras, departamento de Filologia Clàsica.
(leggesi la "g" con aspirazione pronunciata)

Sospiro di sollievo.

Siccome sono una brava estudiante, ho comprato anche da leggere un libro in spagnolo: "La casa de los espìritus" di Isabel Allende. Così magari leggendo imparo anche a scriverlo 'sto spagnolo!

Ho conosciuto parecchi ragazzi\e, anche se quasi tutti italiani purtroppo. Ma come inizio va bene lo stesso. Insieme a noi c'era anche una ragazza Greca, Eléna, che non parla spagnolo (e neppure italiano ovviamente) perciò è tutta la giornata che parliamo inglese e ho un casino in testa che ve lo raccomando!!
All'assemblea per gli studenti Erasmus ogni tanto le traducevo quello che stava dicendo l'insegnante e ad un certo punto, invece di tradurre in inglese, mi sono rivolta a lei direttamente in spagnolo... beh, sono contenta, vuol dire che sto cominciando a entrare nel meccanismo... :)
(mi faccio i complimenti da sola!)

E la cosa più bella è che non mi sento sola...
Anzi... domani sera usciamo tutti assieme a festeggiare il compleanno di Giordana, una ragazza di Roma conosciuta proprio oggi. E domani sera si festeggiano i suoi 23 anni, come fossimo tutti vecchi amici.
Avevi proprio ragione Mary...


(Ps: Ok... tra un po' la smetterò di scrivere tutti i giorni, prometto!)

6 commenti:

Marina Vallongo ha detto...

Hai delle foto??? Sono curiosissima di vedere com´é lí... Mi tocca venire di persona? :D

Un bacio!

ps: prima o poi troveremo il modo di togliere queste maledette letterine da inserire ad ogni commento, non disperare...

Anonimo ha detto...

Eh....
prima o poi metterò le foto.... forse anche stasera dai...
(è che in realtà speravo che veniste tutti qua vedere di persona, sì....)

No, è che finora non ho fatto delle gran foto... anche perchè mi sento un po' scema a girare fotografando tutto con la miacchinina sfigatina... sembro una turista, non una studentessa erasmus!! Tu invece con la tua macchinona da professionista sembri una reporter seria...

(uffi... invidia...)

eh vabbè...
ora vedremo...

:)

Linda ha detto...

ciao giulietta!!!anche io voglio vedere le tue foto ti dai una mossa !!!???!!!tua mamma ha detto oggi a mia mamma che non riesce a contattarti...non so, problemi con internet forse!magari se puoi contattala te che cosi sta piu tranquilla,anche se chissà qnd lo leggerai!è stasera che hai il compleanno? poi mi saprai dire come è andata!!un bacione ti voglio bene!

Anonimo ha detto...

ecco sono sul blog ci ho messo cent'anni e mi si attacca anche il minestrone. Adesso se ce la faccio ti spedisco il commento. ciao

Anonimo ha detto...

ce l'ho fatta, ma non ho trovato il nick name, cos'è sta storia? Ah non hai spedito la foto alla giornalista, cosi stamattina è vcenuto il fotografo del giornale a fotografarmi nel campo che potavo. Sai che figura che ci farò nell'articolo?

mary_(la tua mariuccia) ha detto...

amoooooooooooore!!!!
foto foto foto foto!!!
no e cmq nn devi smettere di scrivere tutti i giorni!!
mi piace tanto pensare di poterti sentire sempre...
cmq voglio ke pensi a un periodo possibile in cui posso venire da te così compro il biglietto!
e...
notiziona....
st'estate.....
vado in Americaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!
cioè sn troppo felice!!!
ora scappo da marco!!
a domani stella
smackkkk