mercoledì 27 febbraio 2008

Viernes, Sabato, Domingo...

Un fin de semana davvero splendido..

Viernes
Prima a bere vino e smangiucchiare Tapas (stuzzichini vari, di verdura o carne, molto diffusi qua. potremmo quasi dire che sono un insieme di piatti tipici) con i nuovi coinquilini di Elèni, un Valenciano, un Argentino e la morosa di quest'ultimo, una Madrilena autentica. Simpaticissimi!! E' bellissimo perchè loro hanno sempre avuto almeno un erasmus in casa, in modo da cambiare spesso e conoscere tanta gente da un po' tutto il mondo. E infatti sanno un po' di tutte le lingue e hanno amici in giro per mezza Europa. Cavoli, che bello! Io e Giordy abbiamo un po' invidiato Elèni, perchè anche se ci troviamo bene in casa, i nostri coinquilini lavorano quindi ci sono poco e spesso se ne stanno per i cavoli loro.



Poi abbiamo raggiunto Andrea e Francesco in centro e ce ne siamo andati a zonzo da un posto all'altro. La cosa più scema è stata che abbiamo chiesto informazioni per trovare un locale e ovviamente abbiamo beccato degli Italiani, che vivono qui da tipo 3-4 anni e che ci hanno fatto un po' da guide turistiche della movida en la noche madrilena. E la serata si è ovviamente conclusa con una migrazione in massa verso gli ormai canonici Churros. Come poteva essere altrimenti...?



Sabato
Pranzo a casa di Elèni. Ci hanno invitato i suoi coinquilini, e hanno cucinato per noi una comida tipicamente spagnola, completamente a base di pesce, che è piaciuta pure all'Ele che il pesce non lo mangia!! Ci saranno stati tipo 10 o più piatti solo come antipasto, poi la classica Paella (che fatta in casa è tutta un'altra cosa!) e 3 dolci. Tutto meravigliosamente buono, ma devo ammettere che è stato un problema riuscire a tornare a prendere la metro, e la sera eravamo ancora piene!



La sera ci siamo imbucate a una festa a casa di una tipa greca che aveva conosciuto Elèni una settimana prima e l'aveva di punto in bianco invitata dicendole di portare chi voleva. Detto fatto.


Mi fa ridere il fatto che io abbia trovato delle amiche ritardatarie come e a volte più di me. Dovevamo infatto incontrarci alla fermata della metro per le 11. Alle 10 è arrivato un messaggio di Elèni dicendo che avrebbe fatto tardi che se potevamo posticipare l'appuntamento alle 11:30. No problem, anzi perfetto (anche perchè io ero ancora in accappatoio che parlavo su msn con Ste). Bene, alla fine Giordana è stata la prima ad arrivare (ed è arrivata alle 11:40), io la seconda (attorno a mezzanotte) ed Elèni l'ultima (verso mezzanotte e 1\4 quasi).

Non ce la possiamo fare!!

Dopo la festicciola siamo tutti andati al "Joy", una discoteca tutta fighettina, ma che ci è piaciuta un sacco e abbiamo deciso che ci ritorneremo. Anche perchè abbiamo conosciuto un tipo che fa il pr e che mettendoci in lista ci fa entrare gratis. :)

E ovviamente anche lì si sono aggiunte altre mille persone, ogni tanto arrivava qualcuno che ti salutava.. proprio bello!


La decisione femminile comune a fine serata è stata: mai più i tacchi se sai che ci dovrai camminare per tipo 8 ore di fila!!

(anche perchè abbiamo aspettato che riaprisse la metro alle 6 di mattina per evitare di prendere gli autobus, e quando siamo uscite dal locale sembravamo spastiche, ci tenevamo su l'un l'altra per il male ai piedi)


Domingo


Non ho fatto praticamente niente di niente.
Se non che ci siamo beccate io e la mia amichetta from Finland e siamo state al computer videochiamandoci per più di due ore.. è stato davvero bello vederla, spettegolare un po' assieme, ridere.. sembra di annullare le distanze per un po'...




Infine, domani consegno il mio primo trabajo, il commento del Carme 30 di Catullo... in spagnolo ovviamente! Le mie coinquiline sono state così gentili da correggermi la brutta copia, così l'ho potuto tranquillamente ricopiare in bella senza temere terribili errori grammaticali.







2 commenti:

floriana bettini ha detto...

fra una passeggiata e l'altra, fra una chiacchera e l'altra riesci a trovare anche il tempo per studiare?
ciao floriana

Anonimo ha detto...

Ehilà signora madre Floriana!!
Certo che lo trovo il trmpo per studicchiare anche un po'...
Ho fatti in 'sti giorni (come poi ho scritto) il mio primo compitino... :)

Tanti bacioni a te e a Marino... e anche alle gatte!